Fare un viaggio in aereo, che sia per lavoro o per piacere, è di sicuro fra le esperienze di viaggio più uniche che esistono: ma se ricorri ad assistenza aerea online vuol dire che si è verificato qualche problema di qualche tipo ed ora stai vedendo se puoi richiedere un rimborso o per far valere i tuoi diritti.
Nell’articolo di oggi ti darò assistenza online per rispondere a tutte le domande che potrebbero esserti venute riguardo al far valere i tuoi diritti come passeggero: senza ulteriore indugio perciò tuffiamoci in questo articolo alla volta delle informazioni che stai cercando.
Assistenza Aerea Online: su cosa si può richiedere
Quando si ha a che fare con compagnie aeree poco competenti può succedere che ci sia necessità di richiedere assistenza aerea online e ciò comprende tanti aspetti diversi: se ti stai chiedendo quali sono, te ne elenco alcuni fra i più comuni:
- Ritardo per il volo
- Cancellazione del volo
- Bagagli smarriti
- Overbooking
..e tanti altri.
Sapere a chi rivolgersi in queste situazioni diventa fondamentale perchè è la soluzione più rapida ma soprattutto sicura per i viaggiatori. L’assistenza aerea online è un servizio digitale che offriamo a voi passeggeri in caso di problemi con i voli o con le compagnie aeree.
Richiedere assistenza aerea online è molto semplice perchè in pochi clic puoi ragguagliarci su cosa ti è accaduto senza incappare in lunghe telefonate o la scrittura di file infiniti, la consulenza che riceverai sarà assolutamente personalizzata e specializzata grazie alla nostra collaborazione con esperti nel campo del diritto aeronautico e la gestione della pratica sarà semplice in quanto penseremo a tutto quanto noi!
Come Funziona?
Step 1: Inserisci i dati del volo compilando il nostro modulo online. Inserisci con attenzione i dettagli fondamentali del nome come ad esempio il numero, il nome della compagnia aerea, la data e le altre date importanti (come ad esempio la data in cui hai ricevuto l’e-mail di conferma e simili).
Step 2: Descrivici il problema: qual’è la questione? Cos’è accaduto? Questa fase è molto importante, cerca di concentrare il tuo testo nello spiegarci esattamente cosa è successo (con documenti e informazioni comprovati alla mano, se possibile) e chi è coinvolto. Se puoi mandaci degli screen o delle foto.
Step 3: Ti ricontatteremo il più celermente possibile dopo aver analizzato la tua richiesta di assistenza aerea online col solo scopo di aiutarti e di illustrarti quale sia la soluzione migliore per il tuo caso. In questa fase ti verrà anche detto se sei idoneo/a a ricevere un risarcimento o un indennizzo dal reclamo che verrà presentato.
Assistenza Aerea Online: Conclusione
Siamo arrivati alla fine di questo articolo! Sappi che tutte le informazioni scritte in questo articolo sono basate sulla presupposizione che il volo è operato all’interno dell’UE e sono coperte dal Regolamento CE 261/2004, una norma che garantisce ai passeggeri i loro diritti.
Hai bisogno di aiuto per ottenere il tuo rimborso tramite assistenza aerea online? Contattaci oggi stesso e lascia che ci occupiamo di tutto noi!